Contattaci

Contattaci attraverso uno dei nostri rappresentati o utilizza la form qui sul sito

Contact Us

Risparmio Energetico

Questo settore, in continua espansione, riguarda processi ed interventi atti a ridurre i consumi di energia necessaria a svolgere le varie attività industriali. La sua importanza nasce non solo da una necessità di abbattere i costi di produzione bensi dalla sensibilità di avere un minore impatto a livello di sostenibilità ambientale, tema ad oggi molto sentito e curato anche da parte degli enti legislativi.
L’esperienza General System ha dato vita, in collaborazione con altre realtà, ad un sistema di efficientamento applicabile non solo laddove è richiesto un semplice risparmio energetico ma anche e soprattutto nella coordinazione di impianti nei quali sono presenti fonti di energie rinnovabili quali sistemi fotovoltaici e/o coogenerazioni.
Tale sistema permette infatti attraverso opportuni calcoli e dati coordinati alla produzione che si sta realizzando, di utilizzare in maniera ottimale l’energia rinnovabile prodotta a costo 0, sfruttandola nella sua totalità.
Diversamente, in caso di assenza di una fonte di energia alternativa associata, il sistema si preoccuperà, attraverso una misurazione capillare dei consumi, di minimizzare gli sprechi di energia facendo lavorare i macchinari nella loro fascia di rendimento più alta e sospendendo l’attività di ciò che non è strettamente necessario all’attività produttiva del momento.
Il risparmio energetico sfrutta inoltre un sistema di distribuzione basato su priorità e su fasce orarie impostate in maniera coordinata alle fasce di costo del gestore del mercato elettrico (GME).